Olio da riscaldamento ecologico a basso contenuto di zolfo

L’olio da riscaldamento ecologico a basso contenuto di zolfo è un combustibile di qualità standardizzato e rigorosamente controllato, appositamente adattato ai requisiti delle moderne caldaie con tecnologia a condensazione.

Il contenuto di zolfo è stato nuovamente ridotto in modo massiccio rispetto alle qualità dell’olio da riscaldamento conosciute oggi. Con un contenuto di zolfo a livello del gas naturale inferiore allo 0,001%, la formazione di ossido di zolfo non è più un problema. Una combustione quasi priva di residui garantisce una caldaia pulita durante il funzionamento. Durante la stagione invernale è garantito un utilizzo energetico costante ed elevato. Le emissioni inquinanti sono ridotte al minimo quando si utilizza olio da riscaldamento ecologico a basso contenuto di zolfo.

Con l’olio da riscaldamento a basso tenore di zolfo, il riscaldamento richiede poca manutenzione. I produttori di caldaie raccomandano quindi l’uso di olio da riscaldamento ecologico. Nel caso di nuovi dispositivi di riscaldamento appositamente adattati alle proprietà speciali del nuovo combustibile, è addirittura richiesto l’uso di olio da riscaldamento ecologico.

Diesel e Benzine

Il carburante più diffuso in Svizzera è la benzina. Si ottiene dal petrolio greggio mediante distillazione e vari processi di raffinazione.

A seconda del design e del rapporto di compressione, i motori a benzina richiedono un carburante con una resistenza agli urti di 95 o 98 ottani. La maggior parte dei motori oggi può funzionare con benzina senza piombo a 95 ottani. Con l’aiuto di metodi di lavorazione speciali, aggiungendo componenti ad alto numero di ottano, il numero di ottano può essere aumentato a 98.

La benzina per motori senza piombo è stata introdotta sul mercato in modo che i veicoli con motori a benzina potessero essere equipaggiati con i convertitori catalitici per il controllo avanzato delle emissioni. Nel linguaggio colloquiale si parla di “senza piombo 95” e “senza piombo 98”.

Per garantire che i motori a benzina funzionino perfettamente tutto l’anno, la benzina viene venduta con qualità invernale (dal 1 ottobre al 31 marzo) e qualità estiva (dal 1 aprile al 30 settembre). L’unica differenza tra le due qualità è la loro volatilità. In inverno è necessaria una maggiore volatilità della benzina per garantire buone proprietà di avviamento a freddo. In estate, invece, è necessaria una bassa volatilità per evitare la formazione di bolle di vapore.

Basi Lubrificanti Gruppo l+

Le basi lubrificanti riraffinate ottenute con un processo di idrogenazione catalitica ad alta pressione, presentano caratteristiche chimico-fisiche e composizionali ideali per l’impiego nelle diverse applicazioni della lubrificazione, sia nell’autotrazione che nel settore industriale.
Il bassissimo contenuto di zolfo e di componenti aromatici e l’alto indice di viscosità favoriscono la scelta di soluzioni formulative in un esteso intervallo di viscosità, in grado di soddisfare le più severe prestazioni e i requisiti ambientali richiesti ai moderni lubrificanti, permettendo così anche un risparmio nell’impiego di additivi in formulazion

Basi Lubrificanti Gruppo ll+

Grazie all’avanzata tecnologia di ri-raffinazione e ad un ulteriore perfezionamento del processo di idrogenazione, ha creato la nuova gamma di prodotti HG Gruppo II+, un passo verso le esigenze future dei suoi clienti.

• Test motoristici più severi e nuove specifiche “Costruttori” richiedono un olio base HG Gruppo II+
• Un mix di oli base Viscolube HG Gruppo II+ può essere più performante di un mix di oli base Gruppo I/III
• Più del 75% della richiesta di oli motore può essere soddisfatta usando basi HG Gruppo II+
• Più del 95% della richiesta di oli industria può essere soddisfatta usando basi HG Gruppo II+
• Risultano ideali con additivi Low/Mid SAPS
• Riducono la complessità formulativa
• Fanno risparmiare sul costo-formula

it_ITItalian